Brevetto di Facebook Places e altre novità

A Facebook è stato riconosciuto il brevetto dal titolo “Systems and methods for automatically locating web-based social network members” (ovvero “Sistemi e metodi per individuare automaticamente gli utenti membri di un social network basato sul web”).

Il brevetto usa il GPS per la localizzazione e quindi Facebook si è brevettato il sistema che fino a oggi hanno usato FourSquare e GoWalla per i rispettivi social network.

Inoltre Facebook ha annuncato un nuovo semplice principio che altererebbe il social graph: Tribes ovvero le tribù. E mi viene tanto in mente l’omonimo volume di Seth Godin.

Facebook ha anche annunciato una dashboard per mostrare i siti e le applicazioni Facebook Connect a cui gli utenti hanno scelto di connettersi.

Facebook ha dichiarato di introdurre anche i gruppi privati.

Infine dal social network sarà possibile scaricare tutte le proprie informazioni personali: post, foto, video, messaggi commenti. In un comodo file zip.

Fonti della news: Techrunch.

dal social network

Trackbacks

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by SocialMediaStrategy, Giorgio Taverniti and Francesco Tinti, Patrizio Benotto. Patrizio Benotto said: RT @misterjinx: Brevetto di Facebook Places e altre novità: A Facebook è stato riconosciuto il brevetto dal… http://goo.gl/fb/BtI2n [...]

Speak Your Mind

*