Seo Web Marketing Experience 2011

Anche quest’anno il SEO Web Marketing Experience 2011 ha fatto il bis in quanto a gente in sala e location rispetto a quello dell’anno scorso.

Venerdì 28 Ottobre la sala conferenze di Asso Lombardia era gremita di gente, credo almeno un 420-450 persone.

Per chi si occupa di SEO e web marketing in Italia il SeoWm è diventato negli ultimi anni tappa fissa. L’organizzazione è stata impeccabile, e Madri ha fatto centro un’altra volta.

Di quali argomenti si è parlato al SeoWm 2011 ?

Di SEO e web marketing naturalmente.

Siamo partiti dal pezzo forte che caratterizza Madri e l’ottimo Enrico Madrigrano, ovvero la SEO. Dopo aver fatto il punto della situazione, Enrico ha ceduto la parola a due relatori d’eccezione l’inequiparabile Piersante Paneghel ed il geniale Enrico Altavilla, entrambi della squadra di Search Brain.

Piersante Paneghel ha portato case histories  freschissime di problemi e penalizzazioni ai siti.

Altavilla invece si è concentrato sulle modalità per selezionare e ripulire un sito dai contenuti duplicati e migliorare i rankings.

Poi è stata la volta ancora di Enrico Madrigrano sulle matrici di links con una chicca sul cambio dei backlinks che mi ha incuriosito non poco e che è davvero da testare.

Luca Bove ha parlato di Google Maps e Google Place mostrando i dettagli dell’algoritmo di posizionamento e alcune curiosità relative a località e aziende dai nomi piuttosto insoliti  🙂

Filippo Toso ci ha parlato di lead generation portando casi concreti di software e servizi online. Complimenti alle slide, molto efficaci: il tocco di Elena Veronesi si vede.

Gianpaolo Lo Russo ha introdotto l’usabilità in teoria ma anche in pratica con un caso di studio. Ha mostrato i tools più concreti adatti per condurre un test di usabilità e misurare i risultati.

Per quanto riguarda il Facebook marketing Moreno Bonechi ci ha deliziato con una case history, su una bella azienda italiana, che ci ha fatto capire come ricorrere ad un avvocato per far chiudere una fanpage non sia sempre la strada migliore soprattutto quando ci sono 30.000 fan in ballo.

L’ultimo intervento di Enrico Madrigrano ha riguardato il guadagno online e i vari metodi testati e usati per guadagnare. Il succo, forse amaro per molti, è che se 5 anni fa potevi guadagnare tanto con AdSense oggi devi andare oltre e creare tue proprietà e tuoi business altrimenti guadagnerai molto poco.

E’ seguita la tavola rotonda che come sempre ha dato l’opportunità ai partecipanti a domandare e discutere su diversi spunti della SEO e del web marketing italiano.

I siti di riferimento dei relatori

Per conoscere più da vicino i relatori ecco i siti di riferimento ad ognuno di loro:

Le altre recensioni

Queste sono alcune recensioni sull’evento Seo Web Marketing Experience di Madri:

Aljoscia della PozzaMatt Kazz, Anna PossamaiLuca Bove, Salvatore Capolupo, Elena FarinelliAlessandro Boreggio, Evolution Travel, Dolphin SRL, Giovanni Cappellotto, Claudio MassariWeb semplicissimo, Gianpaolo Lo Russo, Stefano di Yes Studio, Keystyle.it, Servizi per alberghi, Il bloggatore, Comunicati Stampa, Clic SNC, Joomlart, Obiettivo Tre, Biz com it, Giavara, Laboratorio Infoprodotti, Simone Contini

Altre recensioni sul web ? Cercale direttamente su Google.

L’evento in DVD

Se desideri acquistare il DVD del SEO Web Marketing Experience 2011 di Madri questo è un link di affiliazione (a te non cambia nulla cliccare nel link, il corso non costa un centesimo in più, ma anche io devo pur monetizzarci in qualche modo con questo blog, ti pare ? :-).

Commenti o suggerimenti ?

Scrivi qui sotto. Rispondo sempre.

Francesco
 

Commenta con Facebook

Commenti

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments
Loading Facebook Comments ...