Keyword su Rete display? Attenzione

Se fai campagne display con targeting contestuale sai quanto le keyword siano utili a restringere i target, specialmente quando utilizzi argomenti o altri targeting disponibili.

keyword display

Oggi voglio condividere con te un suggerimento pratico riguardante l’eliminazione delle keyword non performanti.

Devi sapere che uso sempre di meno l’interfaccia web e Google AdWords Editor in favore di AdWords Script. Tuttavia per dei check veloci l’interfaccia web è molto comoda, specialmente se usi dei filtri preimpostati.

Ebbene un filtro che ogni tanto uso ancora è un semplice filtro “impressioni = 0”.

Ora a cosa mi serve questo filtro? A individuare le keyword improduttive dell’account. Magari keyword che sono in pausa da oltre 30 giorni (chi frequenza AdWords Zen Master sa come la penso delle keyword che non generano click).

Avrai notato anche tu che da qualche mese sull’interfaccia web tutte le attività relative alla rete display sono state accorpate sotto la tab “Rete display”, che comprende anche la voce “Parole chiave per la rete display”. Specularmente su Google AdWords Editor è stata introdotta una modifica analoga e le colonne relative alla rete display sono state distinte dalle tradizionali colonne della rete search.

Ora da interfaccia web per me è sempre stato comodo applicare il filtro senza entrare in una campagna specifica. In altre parole resto a livello di account, clicco il tab “Parole chiave” e applico il filtro. Di solito faccio così per eliminare rapidamente le keyword filtrate.

Ebbene ti invito a non farlo perché le keyword del tab “Parole chiave” comprendono anche le keyword che usi nelle campagne display, ma leggerai sempre zero impression e zero click. Le keyword in rete display mostreranno dati corretti nel solo tab “Parola chiave per la rete display”. Nel tab “Parole chiave” invece risulteranno con zero click e zero impression.

 

Francesco
 

Commenta con Facebook

Commenti

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments
Loading Facebook Comments ...