Collabora

Vuoi collaborare?

** Grazie per aver letto la pagina.  Dalle richieste arrivate fino ad ora siamo a posto. **

Active Mind, la mia società, si sta espandendo.

Per questo sto selezionando 3 persone che vogliono collaborare con me nella gestione di attività di web marketing per clienti Active Mind e per progetti interni alla società.

Cosa puoi imparare da domani.

Collaborando fianco a fianco potresti:

  • imparare a gestire campagne pubblicitarie con tutti i sistemi pay per click più usati: Google AdWords e Facebook Advertising, ma anche Microsoft Bing Ads, Linkedin Ads, Twitter Ads e altri;
  • imparare a leggere i dati di Google Analytics e usare la web analysis per correggere criticità, rimuovere frizioni, migliorando CPA, ROI, e performance in generale;
  • conoscere business in mercati, settori e nicchie diverse;
  • acquisire, incrementare e potenziare le conoscenze teoriche, ma sopratutto pratiche, del marketing strategico, del marketing a risposta diretta, del copywriting e della persuasione;
  • aggiungere al bagaglio di conoscenze che hai già skill e know-how oggi molto spendibili nel mercato;
  • diventare un professionista (oppure, se lo sei già, alzare l’asticella delle tue performance).

Se tutto questo ti ha stuzzicato e ti vuoi proporre come collaboratore, puoi compilare il modulo che trovi qui sotto.

Fai attenzione però, perché non è la solita candidatura gratuita, dove invii il curriculum vitae, fai un colloquio e poi vieni scelto in base a cosa dici.

No, non funziona così. Ci sono 3 passaggi.

1. Il primo passaggio.

Per candidarti serve versare via PayPal un importo di 25 euro non rimborsabili. Per pagare clicca qui.

2. Il secondo passaggio.

Riceverai via email il link a un questionario da compilare. Il questionario è molto dettagliato. Non troverai soltanto domande relative all’aspetto professionale. Ci sono anche domande che servono a capire il tuo carattere, le tue attuali capacità di problem-solving, e molto altro ancora che aiutano a individuare profili “compatibili” con il tipo di attività da svolgere.

3. Il terzo passaggio.

Cerco collaboratori che abbiano senso pratico. Per questo non basta dire. Serve soprattutto fare. Ed è proprio ciò che dovrai fare nella terza fase di selezione. Riceverai del materiale vero, reale, per creare un progetto di marketing da zero e dimostrare le tue capacità.

Obiezioni.

Eh si, ci sono sempre delle obiezioni. Eccomi qua allora, a rispondere in anticipo ad alcune tra le più gettonate:

Perché devo pagare venticinque euro per candidarmi?
Perché il tempo è prezioso per tutti e uno sbarramento iniziale di qualche decina di euro velocizza in modo drasticamente efficiente la selezione.

Se la candidatura fosse gratuita, potremmo trovarci inondati in pochi giorni con curricula inviati da persone che hanno bisogno di un lavoro come un altro per sbarcare il lunario, non sono skillate e quindi semplicemente “ci provano” a inviare l’ennesimo curriculum della speranza.

Per la legge di Pareto stimo che già l’80% delle candidature sarebbe di questo tipo. Una montagna di tempo perso… ci pensi? Ecco perché preferisco invece concentrarmi su quel 20% di ragazzi intraprendenti, che vogliono mettersi in gioco, rinunciando per una volta a una cena in pizzeria per iniziare a lavorare.

Se non vengo scelto i soldi mi vengono restituiti?

No, per lo stesso motivo di cui sopra.

Se sai che i 25 euro ti vengono restituiti, “ci potresti provare” anche se sai di non avere le skill giuste, perché ti porresti nella condizione mentale che non hai niente da perdere. Invece se sai che perdi qualcosa di concreto (e cosa c’è di più concreto dei soldi?) allora ci pensi bene prima di candidarti.

Che tipo di compenso mi viene proposto?

Ti viene proposto un compenso variabile, adeguato alle reali capacità dimostrate.

E’ una posizione a tempo indeterminato?

No, non è una posizione a tempo indeterminato. Se desideri il “posto fisso” questa non è la pagina giusta per te, e neanche il tipo di attività. Mi spiace e ti ringrazio per aver letto fin qua la pagina. Preferisco una struttura di azienda snella, liquida e dinamica. Per questo serve un team dalla mente sveglia (“active mind” questo significa) e collaboratori fidati.

Devo trasferirmi?

No, è tele-lavoro che puoi svolgere da casa tua.

Riceverò risposta?

Certo, rispondiamo a tutti. Anche se non dovessi essere scelto, e perché.

Ora è il tuo momento.

Se tutto questo ti interessa, versa ora 25 euro.

Molto importante: dopo aver confermato il pagamento attendi sulla pagina di PayPal il redirect automatico del browser.

** Grazie per aver letto la pagina.  Dalle richieste arrivate fino ad ora siamo a posto. **