Esiste un sistema di vendita scientificamente verificabile?

Si è questa la domanda. Ma esisterà per davvero un sistema di vendita che non fallisce, che non perde di significato col passare del tempo, con l’evoluzione delle tecnologie e del web ? Per la mente vulcanica di Luca Catania si .

Solo lui (e chi altri?) poteva inventare Sales Alchemy (“Alchimie di vendita”) un master di copywriting circolare. Il bravissimo Luca, gia’ inventore di Bioranking “naturalmente primi”, ci ha proposto un corso molto particolare e come al solito fuori dagli schemi.

Un corso fuori dagli schemi anche per come e’ stato impostato, perchè ha parlato di marketing e di web marketing, di copywriting e di psicologia, di sales letters e di landing pages; il tutto con il contorno dei sapori della Sicilia, ottime le paste di mandorla, e con le cene a base di tanta bistecca alla fiorentina.

E se di sera tra una bistecca e l’altra abbiamo fatto community, il corso invece è stato molto intenso, teorico e pratico per davvero al punto che l’aula era divisa in due parti di cui una con videoproiettore e pc e l’altra con tavoli e materiale allestita come un vero e proprio laboratorio.

Valuto l’esperienza molto positiva, un appuntamento studiato per pochi partecipanti, un tour de force di 2 giorni in una bellissima settecentesca villa d’epoca nelle colline del Chianti trasformata in agriturismo  (lo so, il sito non gli rende dignità ma il posto è davvero incantevole).

Chissà se Luca vorrà aprire al web le sue lezioni di Sales Alchemy un giorno o l’altro…